RSS

Modello Eas: Olivero chiede un rinvio all’Agenzia delle entrate

Andrea Olivero (foto G. Testa)

Andrea Olivero (foto G. Testa)

ROMA. Andrea Olivero, portavoce del Forum del Terzo Settore, con una missiva inviata al direttore dell’Agenzia delle entrate, Attilio Befera, ha chiesto una proroga dei termini di consegna del modello EAS, oggi in scadenza.

Nel sottolineare la proficua collaborazione avviata tra i due enti proprio a partire da tale vicenda, Olivero fa notare “come la scadenza del termine di consegna non sia stata sufficientemente comunicata, come usualmente avviene in occasione di scadenze normative e fiscali di forte rilevanza”.

“Tranne qualche lodevole iniziativa di singole testate di rilevanza nazionale”, evidenzia Oivero “non ci risulta che vi siano stati servizi sui principali telegiornali nazionali e neppure sui siti internet generalisti e Istituzionali, ivi compreso il nuovo sito del Ministero del Lavoro proprio dedicato al terzo settore. Un silenzio mediatico prolungato che rischia di inficiare tutto il lavoro congiuntamente realizzato”.

“In buona sostanza -aggiunge il portavoce- ci pare che la comunicazione sia avvenuta soprattutto attraverso il ‘passaparola’, con il forte rischio che le associazioni più piccole non ne siano state toccate”.

Per tali motivi Olivero chiede una proroga dei termini di consegna, suggerendo al legislatore l’adozione di una norma ad hoc.

Condividi:
  • Print
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • email
  • Live
  • MSN Reporter
  • MySpace
  • PDF
  • Twitter

1 Trackbacks/Pingbacks

  1. Modello Eas: scadenza prorogara al 31 dicembre /  VolontariatOggi.info 17 12 09

Il tuo commento

Code*:

Spam Protection by WP-SpamFree






Antispam Plugin created by Jake Ruston - Sponsored by Sinus Rinse.