Avis: un Natale di solidarietà fra i bambini

Regali ai bambini (foto Shamballah)

Regali ai bambini (foto Shamballah)

MONTOPOLI (Pisa). “Chi dona ama” è il progetto che l’Avis di Montopoli realizza per questo Natale. Con la collaborazione degli insegnati, l’obiettivo è quello di motivare i bambini delle scuole elementari a compiere un gesto di solidarietà e amore donando un giocattolo ai loro coetanei più bisognosi.

Il progetto prevede che i doni siano portati dai bambini e depositati in contenitori che l’Avis avrà cura di mettere a disposizione di ogni scuola. I regali così raccolti saranno poi consegnati alla Caritas Parrocchiale che provvederà a farli avere ai bambini più bisognosi.

In questo “percorso di solidarietà” è anche previsto un “concorso” tra tutte le scuole elementari che consisterà in un elaborato singolo o di gruppo, in forma di pittura o tema o poesia (a scelta dei ragazzi e dell’insegnante) sul concetto “universale” della solidarietà e del dono verso chi soffre o sta peggio di noi. Ci sarà anche un premio per il lavoro migliore:  la casina di Hansel e Gretel realizzata in cioccolato dallo chef Fulvia Puccioni.

La mostra dei lavori e la consegna dei premi verrà effettuata sabato 19 dicembre presso il “Centro Avis” a Capanne  in Via Fonda (zona campo sportivo, ore 10).

(c.s.)

Print Friendly