Claudio e Luciana_naso DEF- senza sottopancia CasaOz

Claudio Bisio e Luciana Littizzetto protagonisti del nuovo spot solidale a sostegno di CasaOz

TORINO. Una manciata di normalità, un pizzico di amore e di quotidianità sono gli ingredienti di una ricetta speciale che si chiama generosità. A narrarla, Claudio Bisio e Luciana Littizzetto, amici nella vita e colleghi sul piccolo e grande schermo, che, questa volta, si sono ritrovati perfetti complici sul set del nuovo spot solidale a sostegno di CasaOz, l’associazione fondata da Enrica Baricco, che accoglie, sostiene e accompagna i bambini e i loro nuclei familiari quando si trovano a vivere l’esperienza della malattia e della disabilità, qualunque essa sia.

Normalità e quotidianità che spesso si trovano nel luogo per antonomasia della casa, la cucina. Ecco che, nello spot, la ricetta è “servita” dai grandi con gli accessori giocattolo dei più piccoli perché, nella consapevolezza delle difficoltà causate dalla malattia e dalla disabilità dei bambini, il messaggio da trasmettere appartiene a loro, alla loro voglia di giocare, di ridere, di essere spensierati.
In occasione del decennale dalla sua fondazione, i due protagonisti invitano il pubblico a donare per guardare al futuro di CasaOz, con nuovi obiettivi da raggiungere, forti delle esperienze passate e dei risultati raggiunti nel corso degli anni, da questa vera e propria casa, da questo luogo speciale, dove i bambini malati possono ritrovare una quotidianità fatta di compiti, sport, giochi e merende, insieme anche alla propria famiglia.

“Ho conosciuto CasaOz un paio di anni fa, grazie alla mia amica Luciana Littizzetto – dichiara Claudio Bisio – È un luogo colorato e bello, uno spazio ben organizzato che trasuda amore. Una vera e propria casa dove i bambini che affrontano la malattia non sono mai soli e possono stare in compagnia delle loro famiglie, ma anche di operatori, amici e coetanei. È una bellissima realtà, una di quelle che piacciono a me, ed è per questo che ho deciso di sostenerla assieme a Luciana”.

“Se cucini col cuore ogni piatto ha sapore – dichiara Luciana Littizzetto – Con la ricetta della generosità, che ho imparato in tanti anni stando vicino a CasaOz, ognuno di noi può fare la differenza per permettere a tanti bambini e alle loro famiglie, che stanno affrontando la malattia, di respirare il calore di una casa, di un luogo dove sentirsi protetti”.

“Da 10 anni aiutiamo le famiglie ad affrontare uno dei momenti più difficili della vita, la malattia di un figlio. Per continuare a farlo, abbiamo ancora bisogno del sostegno e della generosità di tutti – dichiara Enrica Baricco, Presidente di CasaOz – Oltre naturalmente a Claudio e Luciana, ringrazio Chocolat Productions e tutti i soggetti coinvolti che hanno dedicato tempo ed energie alla realizzazione di questo spot, dimostrando grande sostegno al nostro progetto”.

Lo spot, ideato da Proposte, è stato realizzato grazie alla partecipazione gratuita di Luciana Littizzetto, Claudio Bisio e tutti i collaboratori (Laura Cuppini, Federica Gangemi, Chocolat Productions, Daniele Ventura, Anna Lisa Bazzocchi, Luca Lucini, Nico Malaspina, Davide Artusi, Max Bertoli, Marta Tonetti, Daniela Fabrizio, Toboga-Milano, Giga Sound, Luca La Morgia, Massimo Boscaglia, Emiliano Restuccia, Sabrina Targa) che hanno messo a disposizione di CasaOz la loro professionalità e il loro impegno.

Qui è possibile vedere lo spot.

@VolontariatOggi

Print Friendly