Disegniamo il futuro. Linee guida del terzo settore, incontro col sottosegretario Bobba a Firenze

Luigi Bobba

Luigi Bobba

FIRENZE. “Disegniamo il futuro. Proposte per la riforma del Terzo settore”. E’ questo il titolo del convegno nazionale che si terrà sabato 7 giugno al Convitto della Calza di Firenze (ore 9.30). L’appuntamento è promosso da Cesvot con la partecipazione del Sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Luigi Bobba.

VERSO LA RIFORMA – In campo i grandi temi della riforma annunciata dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi: il servizio civile universale, la nuova legge sull’impresa sociale, la revisione della Legge quadro sul volontariato e l’abolizione del tetto del 5 per mille. Un’occasione per parlare del futuro del volontariato, della cooperazione sociale, dell’associazionismo di promozione sociale e delle imprese sociali e contribuire così alla nascita del disegno di legge delega sul Terzo settore.

I PARTECIPANTI – Oltre al presidente di Cesvot Federico Gelli ed al sottosegretario Luigi Bobba, saranno presenti Stefania Saccardi, vicepresidente della Regione Toscana, Pietro Barbieri portavoce Forum del Terzo settore, Fabrizio Pregliasco presidente Anpas, Roberto Trucchi presidente Confederazione nazionale delle Misericordie e Monica Poletto presidente CDO Opere Sociali.

Print Friendly

Commenti