maxresdefault

Ecco la prima indagine in Italia sul social procurement

ROMA. Right Hub e ISNET presentano la prima indagine in Italia sul social procurement: profit e non profit che collaborano in un rapporto cliente-fornitore.

Da un campione significativo di imprese profit emerge come esista un potenziale di sviluppo molto elevato per le relazioni commerciali tra cooperative e imprese sociali, da una parte, e imprese profit dall’altra. La fotografia dello stato dell’arte evidenzia tuttavia come siano necessarie maggiori competenze, conoscenze e un approccio più maturo e consapevole, da entrambe le parti, per far crescere il social procurement anche nel nostro Paese.

L’evento di mercoledì 10 febbraio 2016 a Milano si propone come primo momento di confronto per lo sviluppo del rapporto di collaborazione tra non profit e profit secondo logiche nuove. Il dibattito sarà arricchito dalle dirette testimonianze di grandi aziende che hanno sviluppato significative esperienze di collaborazione con le imprese e cooperative sociali per le forniture di beni e servizi, così come dagli interventi di alcuni dei massimi rappresentanti del mondo dell’economia sociale in Italia. Elio Silva, Il Sole 24 Ore, conduce l’incontro e la tavola rotonda.

@VolontariatOggi

Print Friendly