Edoardo Patriarca è il nuovo presidente dell’Istituto Italiano della Donazione

Edoardo Patriarca

MILANO. Edoardo Patriarca torna all’Istituto Italiano della Donazione come nuovo presidente. A darene l’annuncio è lo stesso Idd, che si dice “felice”. Patriarca, che è stato portavoce del Forum del Terzo Settore, presidente di Agesci, di Aester-X e dell’Istituto stesso, è oggi presidente della Commissione per l’informazione del Cnel e, da luglio 2012, del Centro Nazionale per il Volontariato.

Il Consiglio Direttivo dell’IID ringrazia Maria Guidotti che ha concluso il suo duplice mandato in qualità di presidente: Maria Guidotti è stata alla guida dell’Iid per un totale di sei anni.

L’Istituto Italiano della Donazione (IID) è un’associazione che assicura che l’operato delle Organizzazioni Non Profit sia in linea con standard riconosciuti a livello internazionale e risponda a criteri di trasparenza, credibilità e onestà. Il marchio IID, concesso ai Soci Aderenti, conferma che l’ONP mette al centro del proprio agire questi valori. L’Istituto basa la propria attività sulla Carta della Donazione, primo codice italiano di autoregolamentazione per la raccolta e l’utilizzo dei fondi nel non profit.

Print Friendly