futsal

#FdV2019 ! Il Festival si diverte col calcio a 5: il Futsal Pontedera gioca in piazza

LUCCA. Divertimento, passione e anche abilità saranno protagoniste del Festival del Volontariato.
La giornata di domenica 12 maggio all’insegna dell’animazione tutta da trascorrere con gli amici del Futsal Pontedera, squadra di Calcio a 5, fresca vincitrice del campionato di categoria e neopromossa in C1.
Con un intero spazio in Piazza Napoleone, il Futsal Pontedera invita bambini, ragazzi ed anche i meno giovani, maschi e femmine, tutti insieme per conoscere e provare il calcio a 5, quale disciplina sempre più presente e di rileivo nel panorama sportivo e formativo.
Tante le attività previste: non solo circuiti tecnici e prove di abilità con la famosa “palla a rimbalzo controllato” ma anche illustrazioni e spiegazioni sui principi della didattica, rapporti con il calcio a 11 e metodologie di uno sport  dalle mille sfaccettature, tutte da scoprire.
L’appuntamento è previsto per il pomeriggio di domenica 12 maggio alle ore 15 in Piazza Napoleone a Lucca.

Il Futsal Pontedera si afferma, a dieci anni dalla propria fondazione,  sicuramente come una delle migliori realtà di calcio a 5 esprimendo un organico e una struttura consolidata di settore giovanile, con la suggestione sempre più concreta di una squadra femminile, oltre al grande successo conseguito dai ragazzi della prima squadra precedentemente ricordato.

@VolontariatOggi

Print Friendly