#FdV2019 | L’assessore Stefania Saccardi ospite del Festival del Volontariato

LUCCA. Un’altra gemma per il mosaico del Festival del Volontariato: si tratta di Stefania Saccardi, Assessore Diritto alla salute e al welfare e all’integrazione socio-sanitaria e sport della Regione Toscana, che impreziosirà il dibattito di sabato 11 maggio alle ore 11.15 in Piazza Grande a Lucca. Tanto apprezzato, l’intervento dell’Assessore sul tema dell’assistenza delle persone con disabilità, quanto necessario ai fini di una fotografia del panorama  attuale sulla condizione del mondo della disabilità ostaggio di stereotipi che frenano una programmazione volta ad una più efficiente inclusione sociale e lavorativa.

Avvocato, libera professionista, già vicepresidente di Avvocatura Indipendente, consigliere di quartiere e poi consigliere comunale a Campi Bisenzio nelle fila della DC.
Ha lavorato nell’ufficio stampa del Ministero dell’Interno e successivamente ha ricoperto il ruolo di capo della segreteria politica del sottosegretario al Ministero di Grazia e Giustizia.
E’ stata vicesindaco a Campi Bisenzio con delega all’urbanistica e all’edilizia privata. Successivamente ha svolto il ruolo di assessore al lavoro, centri per l’impiego, Ced e programmazione territoriale alla Provincia di Firenze.
Eletta in Consiglio comunale di Firenze nella lista del PD, ha ricoperto il ruolo di vicesindaco e di assessore al welfare, cooperazione internazionale, sport, casa e di presidente della Società della salute di Firenze.
Dal 2013 al 2015 è stata vicepresidente della Regione Toscana per poi essere riconfermata assessore regionale nella decima legislatura.

@VolontariatOggi

Print Friendly