venturi

#FdV2019 | Paolo Venturi coordinerà il dibattito sul Welfare al Festival Italiano del Volontariato

LUCCA.  Sarà Paolo Venturi,  Direttore di AICCON e di The FundRaising School, prima scuola italiana sulla raccolta fondi, a condurre e coordinare il dibattito sul Welfare di comunità al Festival Italiano del Volontariato; il dialogo andrà in scena venerdi 10 maggio a partire dalle 14:30 in Piazza Napoleone a Lucca.

Venturi è componente del Consiglio Nazionale del Terzo settore, del Comitato Scientifico della Fondazione Symbola e della Social Impact Agenda per l’Italia.

Fa parte della redazione della Rivista Impresa Sociale, collabora con numerose testate e blog fra cui Il Sole 24 Ore e Vita Magazine.

E’ curatore di numerose ricerche e pubblicazioni tra cui due Rapporti sull’Impresa Sociale in Italia (Iris Network e Altraeconomia), “Imprese ibride. Modelli d’innovazione sociale per rigenerare valori” (Egea), “Ibridi organizzativi” e la “Formazione continua nella cooperazione” (Il Mulino). Insieme a Flaviano Zandonai ha appena pubblicato “Dove – La dimensione di luogo che ricompone impresa e società” edito da Egea.

@VolontariatOggi

Print Friendly