#Futuroprossimo | Adriano Fabris sull’agire tecnologico

LUCCA. Sarà il docente universitario Adriano Fabris ad aprire il seminario residenziale di formazione civile #Futuroprossimo, che si svolgerà il 30 e 31 agosto a Lucca organizzato dal Centro Nazionale per il Volontariato.

Parlerà di quanto il progresso nella società attuale sia divenuto sempre più sinonimo di sviluppo tecnologico: le conquiste della scienza rischiano di approfondire il solco tra paesi e persone, portando a nuovi interrogativi etici su come il nuovo mondo modificherà la società.

Fabris è ordinario di Filosofia morale all’Università di Pisa dove insegna anche Filosofia delle religioni ed Etica della comunicazione. Autore di moltissime pubblicazioni di interesse internazionale, dirige la rivista “Teoria”ed è membro dei Comitati di redazione di numerose riviste filosofiche italiane e straniere.

L’incontro si terrà nella Villa del Seminario ad Arliano (Lucca) il 30 agosto alle ore 17.30.

Per informazioni e iscrizioni contattare la Segreteria Organizzativa: Centro Nazionale per il Volontariato cnv@centrovolontariato.it o 0583 419500. Clicca qua per scaricare il programma del seminario.


@VolontariatOggi

Print Friendly