#Futuroprossimo | Eleonora Vanni sulla cooperazione sociale

LUCCA. Eleonora Vanni dell’Esecutivo del Forum del Terzo Settore, sarà presente al seminario residenziale di formazione civile #Futuroprossimo, che si svolgerà il 30 e 31 agosto a Lucca organizzato dal Centro Nazionale per il Volontariato.

La Vanni durante il seminario illustrerà come le cooperative sociali sono sotto attacco e come aiutarle a rimuovere le cause che ostacolano il loro piano di sviluppo.

Eleonora Vanni è la presidente nazionale Legacoopsociale, vicepresidente nazionale Legacoop, presidente della Conferenza permanente delle autonomie sociali al Consiglio Regionale Toscana, membro dell’Esecutivo del Forum Terzo Settore.

Il Forum nazionale del Terzo Settore rappresenta 77 organizzazioni nazionali di secondo e terzo livello – per un totale di oltre 100.000 sedi territoriali – che operano negli ambiti del Volontariato, dell’Associazionismo, della Cooperazione sociale, della Solidarietà internazionale, della Finanza etica, del Commercio equo e solidale. Ha come obiettivo principale la valorizzazione delle attività e delle esperienze che le cittadine e i cittadini autonomamente organizzati attuano sul territorio per migliorare la qualità della vita delle comunità, attraverso percorsi, anche innovativi, basati su equità, giustizia sociale, sussidiarietà e sviluppo sostenibile.

L’incontro si terrà nella Villa del Seminario ad Arliano (Lucca) il 31 agosto alle ore 15.00.

Per informazioni e iscrizioni contattare la Segreteria Organizzativa: Centro Nazionale per il Volontariato cnv@centrovolontariato.it o 0583 419500. Clicca qua per scaricare il programma del seminario.

@VolontariatOggi

Print Friendly