La rappresentanza del volontariato, incontro al Cesvot

FIRENZE. Il percorso di Autoconvocazione del volontariato italiano, iniziato con la Giornata Internazionale del Volontariato e proseguito in tante regioni d’Italia, fa ora tappa in Toscana. La prossima autoconvocazione nazionale sarà, infatti, a Lucca in occasione del Festival del Volontariato (14/17 aprile).

In vista di questo importante appuntamento Cesvot, in accordo con Forum Toscano del Terzo settore e Copas, organizza il seminario “La rappresentanza del volontariato ed il ruolo dei Csv. Analisi e strumenti di riflessione” che si terrà a Firenze, nella Sala Conferenze Cesvot lunedì 7 marzo alle 15.

Il seminario sarà l’occasione per aprire una riflessione sulla rappresentanza del volontariato e il ruolo dei Centri di Servizio per il Volontariato, un tema di grande importanza e attualità anche alla luce della riforma del terzo settore attualmente in discussione al Senato.

Introdurrà la discussione Maria Cristina Antonucci, ricercatrice Cnr esperta di rappresentanza e terzo settore, e quindi interverranno Gianluca Mengozzi portavoce del Forum Toscano del Terzo Settore, ed Eleonora Vanni presidente Copas.

Il programma prevede un ampio spazio per gli interventi dal pubblico. L’intento del seminario è, infatti, quello di aprire un confronto che possa eventualmente portare all’elaborazione di un documento condiviso da presentare, quale contributo della Toscana, alla prossima Autoconvocazione del volontariato.

Per scaricare il programma clicca qua. 

 

@VolontariatOggi

Print Friendly