IMG_2418

Nasce in Veneto il brand del design sociale

SocialArt è il primo marchio in Italia che promuove l’inclusione sociale delle persone con disabilità, attraverso il design e l’artigianalità. Ideato da cooperative sociali del Nord-Est, seleziona solo oggetti di alto valore umano ed estetico: le produzioni sono frutto dell’intelligenza creativa di designers che si affiancano al lavoro artigianale di persone con difficoltà intellettive, motorie e fisiche.

Venerdì 17 novembre 2017 alle ore 18.00 a Bassano del Grappa (VI) in Piazza Garibaldi, verrà presentata la collaborazione fra SocialArt e Elmo & Montegrappa Spa, azienda che fin dal 1912 rappresenta l’eccellenza del Made in Italy nelle creazioni di penne esclusive. Nella sua boutique saranno esposti i prodotti della collezione Different Design (DD), la prima del marchio SocialArt.

«Montegrappa, coerente con la tradizione artigianale e l’impegno sul territorio che la contraddistingue da più di 100 anni, intende contribuire a valorizzare il potenziale di ogni persona coinvolta in SocialArt . La nostra collaborazione concretizzerà in modo innovativo la responsabilità sociale d’impresa, senza rinunciare ad eleganza, artigianalità e made in Italy di qualità», spiega Gianfranco Aquila, Presidente di Elmo & Montegrappa Spa.

All’evento saranno presenti apprendisti artigiani del marchio SocialArt, autorità, imprenditori e cittadini del territorio.

Il nuovo marchio Social Art contraddistinguerà i prodotti delle cooperative: Il Nuovo Ponte (Vicenza); La Goccia (Marostica e Bassano del Grappa VI); L’Eco Papa Giovanni XXIII (Carmignano di Brenta PD e Dueville VI); Mobydick (Arzignano VI); Piano Infinito (Montecchio Maggiore VI); Verlata (Villaverla VI).

La Comunità Papa Giovanni XXIII promuove il marchio SocialArt con il lavoro dei ragazzi accolti nei centri diurni per disabili delle provincie di Padova e Vicenza.

 

@VolontariatOggi

Print Friendly