Scuolazoo, al via #RICICLALO: tour in 38 scuole e 16 città

MILANO. E’ partita la campagna di sensibilizzazione organizzata da ScuolaZoo per promuovere il riciclo della carta. Dopo il successo della stagione precedente, che ha permesso di riciclare oltre 4.000 diari, la terza edizione promossa dalla community studentesca più grande d’Italia amplia il proprio raggio d’azione, aggiungendo 11 tappe al tour.

Una settimana che ha come obiettivo sensibilizzare gli studenti sul tema della salvaguardia dell’ambiente.
Lo Staff della communtiy toccherà 38 scuole di 16 città italiane per scambiare i vecchi diari usati con un nuovo diario firmato ScuolaZoo.

Tour #Riciclalo1

Le tappe dell’iniziativa #riciclalo, dal 21 al 26 settembre, saranno: Firenze, Prato, Pistoia, Milano, Monza, Novara, Roma, Pomezia, Ostia, Padova, Treviso, Verona, Bologna, Modena, Forlì e Torino. I vecchi diari consegnati allo staff saranno raccolti in speciali contenitori in carta riciclata portati nei punti di raccolta adeguati per trasformarsi in altri prodotti utili per il prossimo anno scolastico. Nella sua veste di compagno di banco degli studenti italiani e mantenendo il suo stile non convenzionale, ScuolaZoo si impegna anche per quest’anno, a sensibilizzare i giovani riguardo temi di interesse collettivo come il recupero di materiali e il riciclo della carta.

Nella sua precedente edizione il progetto ha contato circa 4.000 diari scambiati per 800kg di carta portati al macero e trasformati in 400 nuove risme, ha coinvolto più di 25.000 ragazzi che utilizzando sui social network l’hashtag #riciclalo hanno realizzato 3.000 fotografie di cui 1.000 caricate su Instagram e 2.000 su Facebook, generando interazioni e interesse riguardo alle tematiche della sostenibilità e del riciclo dei materiali.

Per info: scuolazoo.com

@VolontariatOggi

Print Friendly