flshmob ridolina (1)

Servizio civile, arrivano a Lucca gli incontri informativi del Cnv

LUCCA. Il 26 giugno è il giorno di scadenza per la domanda di ammissione ai nuovi progetti di servizio civile nazionale. Il Centro Nazionale per il Volontariato (Cnv), che mette a disposizione 134 posti con l’adesione e la collaborazione di 33 organismi, organizza una serie di incontri informativi aperti a tutti i giovani che sono interessati a saperne di più.

Il primo appuntamento è per giovedì 8 giugno alle 10, poi martedì 13 giugno alle 17, e ancora martedì 20 giugno alle 17 e giovedì 22 giugno alle 10. Questi quattro incontri si terranno presso la sede del Centro Nazionale per il Volontariato in via Catalani 158 a Sant’Anna (Lucca). Il 15 giugno lo staff del Cnv sarà presente all’Informagiovani all’Agorà alle 17 per fornire tutte le informazioni.

Con questi progetti viene offerta ai giovani la possibilità di vivere un’esperienza significativa a fianco di operatori specializzati -professionali o volontari- nell’ambito dei servizi sociali e culturali, rivolti sia alla persona che al territorio, gestiti da enti locali, scuole e associazioni di volontariato.

Il Cnv ricorda che la domanda di partecipazione deve essere redatta in forma cartacea sugli appositi moduli allegati al bando, disponibili sui seguenti sitiwww.centrovolontariato.net; www.serviziocivile.gov.it; www.regione.toscana.it/cittadini/welfare/servizio-civile.

@VolontariatOggi

Print Friendly