Una donazione Bimby® alle Case di Accoglienza grazie all’ospedale pediatrico Bambino Gesù

ROMA. Vorwerk Italia ha scelto di donare 10 robot da cucina Bimby® TM5 all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, che l’ente stesso destinerà alla rete di strutture che accolgono le famiglie dei bambini e dei ragazzi in cura.
Con questa azione di solidarietà e responsabilità sociale Bimby® intende riconoscere il valore unico di una struttura ospedaliera rinomata per l’alta specializzazione e la qualità dell’assistenza quale è il Bambino Gesù, che da 150 anni si prende cura dei bambini malati e – attraverso una rete di Case di Accoglienza gestite da organizzazioni benefiche – ospita le famiglie di bambini e ragazzi in cura in modo che possano trovarsi vicino al proprio caro per tutto il periodo della degenza.

Tra le attività in ambito sociale promosse dalla multinazionale Vorwerk, un posto di riguardo è affidato alla solidarietà, finalizzata a sostenere in modo concreto i progetti che più stanno a cuore alle comunità locali in cui l’azienda opera in tutto il mondo.
Desideriamo sostenere l’opera straordinaria dell’Ospedale e il suo impegno nell’accogliere le famiglie dei bambini degenti o in cura, con la speranza di fornire loro un aiuto concreto e quotidiano: poter ritrovare il calore di una cucina e preparare un piatto semplice ma gustoso con il supporto di un
aiutante speciale: il nostro Bimby®
, – commenta Lucio Trocino, direttore commerciale Bimby® di Vorwerk Italia. “Questa nostra iniziativa si inquadra nell’impegno nel sociale della casa madre Vorwerk e, più in generale, in un disegno che guida tutte le nostre azioni all’insegna di una crescita sostenibile e responsabile dell’azienda”.

Le Case di Accoglienza che grazie all’Ospedale riceveranno un Bimby® TM5 sono tutte dotate di cucina attrezzata e le famiglie ospitate potranno beneficiare di uno strumento altamente innovativo per preparare con l’aiuto di Bimby® pasti veloci e gustosi.

Per saperne di più visita le pagine del sito Vorwerk International
https://corporate.vorwerk.com/en/about-vorwerk/sustainability/ e scarica il
Vorwerk Sustainability Report 2018.

@VolontariatOggi

Print Friendly