Volontariato e attualità, tornano gli incontri di lunedì del Cnv

LUCCA. Dopo il successo della Summer School “#Futuroprossimo” che ha riunito ad Arliano lo scorso fine settimana più di 50 volontari e responsabili di associazioni a discutere sulle sfide del futuro, tornano gli incontri del lunedì del Centro Nazionale per il Volontariato. Lunedì 9 settembre saranno due gli ospiti del Cnv che dialogheranno con la rete associativa e tutti i cittadini interessati: l’economista e docente universitario Paolo Mariti e il presidente dell’Associazione Custodi della Città Francesco Petrini.

“L’obiettivo -spiega il presidente del Cnv Pier Giorgio Licheri- è dedicare momenti alla riflessione sulla complessa situazione politico-sociale che stiamo vivendo, e sul ruolo del Centro come propulsore della cultura e pratica del volontariato. Vorremmo che agli incontri si partecipasse per dare un contributo, offrire un punto di vista, su una traccia di volta in volta affidata ad esponenti amici del Cnv ricchi di pensiero e di esperienze”.

All’incontro sono invitati i componenti degli organi e dell’assemblea del Cnv, le associazioni in rete e tutto il mondo del volontariato e della solidarietà dell’area lucchese. L’appuntamento è un’altra tappa del ciclo “Di Lunedì il secondo del mese” e si terrà dalle 17 alle 19 nella sede del Centro Nazionale per il Volontariato in via Catalani 158.

@VolontariatOggi

Print Friendly